Vivi la tua cucina nel pieno della tradizione.

La cucina è sempre stata un punto di ritrovo. Nel mondo in generale ma soprattutto in Italia. Siamo sempre stati, nel bene e nel male, la patria del buon cibo e della buona cucina. In qualche modo questo aspetto si è persino rafforzato durante la recente pandemia, che ha portato gli italiani a riunirsi in cucina per occupare il tempo forzato a casa. Quindi possiamo chiederci: cosa definisce un ambiente, come la cucina, davvero accogliente?

Un ambiente spazioso e aperto

La cucina di per sè nasce per essere uno spazio che ospita persone in movimento e che hanno la necessità di  non incontrare ostacoli, soprattutto se si tratta di una famiglia riunita per fare del pane fresco in casa seguendo le ricette delle vecchie generazioni o un dolce per accompagnare una serata davanti a un bel film. Considerando ciò la struttura ideale e moderna comprende una parete con armadi e elettrodomestici e una comoda penisola centrale che permetta di coinvolgere tutti quanti in un open-space che profuma di tradizione e pasti caldi.

Un tocco di colore

L’unica cosa di cui si sente la mancanza negli ambienti più moderni è un tocco di colore. Solitamente infatti le tonalità e le variazioni più comuni sono composte da toni calmi e caldi, forse spesso monotoni a lungo andare. Per questo per rendere più viva l’atmosfera è giusto consigliare di aggiungere elementi di colore che si uniscano al mobilio senza tuttavia spaccare l’armonia creata dal resto. Questa nota può essere portata da accessori d’accompagnamento al pasto come il nostro Set Carat, che mantiene le tonalità calme ma colora di un caldo celeste i pasti e le preparazioni.

In conclusione, le alternative per personalizzare un ambiente di questo tipo sono molteplici, quello che si deve tenere a mente è lo scopo ultimo di mantenere un equilibrio tra tradizione e moderno, tra calma e colore.